Torre delle Stelle è una splendida località turistico balneare, frazione dei comuni di Maracalagonis e Sinnai, ubicata nella parte meridionale della Sardegna, posta lungo la strada per Villasimius.

Si caratterizza per la sua natura incontaminata, per il mare limpido e cristallino e per le spiagge di grande bellezza. Fondata alla fine degli anni Sessanta, Torre delle Stelle è molto apprezzata sia in alta che in bassa stagione, infatti in questo periodo è possibile godere di un soggiorno rilassante e tranquillo, all’insegna della bellezza naturale e della voglia di pace.

Come arrivare a Torre delle Stelle

Torre delle Stelle si trova a circa 45 km dall’Aeroporto di Cagliari Elmas , punto di arrivo di numerosi voli Low Cost provenienti da tutta Europa. Se si arriva in auto, si consiglia di seguire le indicazioni per Villasimius e percorrere la strada costiera di grande valore naturalistico e con vista su bellissime baie e spiagge del litorale.

Le spiagge e i luoghi di interesse di Torre delle Stelle

Torre delle Stelle ha due splendide spiagge di fine sabbia bianc,a le acque sono di media profondità e il mare di un azzurro-verde dalle mille sfumature, la Spiaggia di Genn’e Mari e la Spiaggia di Cann’e Sisa.

Il villaggio è un ottimo punto di partenza per esplorare le tante spiagge della zona, alcune ancora selvagge come quella di Sa Ruxi, circondata da un boschetto di ginepri modellati dal vento o Mari Pintau, famosa per i colori delle sue acque. 

Ma anche le zone montane come il Parco dei Sette Fratelli – Monte Genis e le Foresta demaniale di Castiadas che preservano il cervo sardo, in via di estinzione.

Le bellezze naturali di Torre delle Stelle

D’estate il villaggio di Torre delle Stelle si caratterizza per la sua vivacità, ma le bellezze naturali del luogo sono altrettanto interessanti. La località è immersa nella macchia mediterranea e si trova in una posizione unica: per questo motivo il cielo e il mare assumono colori davvero splendidi, con sfumature di blu e riflessi celesti e verdi. Torre delle Stelle sorge, infatti, sul promontorio omonimo e risulta la meta preferita per le vacanze in villa da parte di tanti turisti. Nelle vicinanze di Torre delle Stelle si trova il Rio Corongiu, sbarrato a monte a formare il lago artificiale di Corongiu, bacino di fornitura dell’acqua potabile per tutte le città della zona. Inoltre si ricorda la valle del Rio Longu, profonda incisione inserita tra le masse granitiche del complesso del Serpente a nord e del Monte dei Sette Fratelli a sud: qui si trovano numerosi agriturismi, spesso collegati a coltivazioni frutticole.

Questo grazie ad un patrimonio naturale invidiabile, fatto di lunghe spiagge sabbiose e deliziose calette nascoste, strapiombi, golfi e insenature e isole incontaminate. L’ambiente naturale sarà parte integrante della vostra vacanza ideale. Ai vostri sensi, infatti, si aprirà un mondo ricco di sorprese e attrazioni naturali.